MARCO VETRANO
_____
IO PUÒ
COME FAR CRESCERE
LA PROPRIA AUTOSTIMA
Manuale di consapevolezza
per lo sviluppo delle proprie risorse
RECENSIONI DEI LETTORI
Cosa dicono del libro
Illuminante. Potrei definirlo un libro dalla semplicità sorprendente... la semplicità e l'immediatezza del linguaggio con cui è scritto fanno presagire quanto i contenuti e i capitoli ci verranno a cercare nel quotidiano dopo averli letti... offrendoci un inaspettato nuovo spunto di riflessione. Travestito da "manuale", se letto e affrontato con sincerità, si rivela invece un complicissimo specchio in cui ognuno "può", appunto, trovarsi, ritrovarsi
e ritrovare gli elementi per una nuova partenza
Claudio S.
"L'ho letto in pochissimo tempo, è facile e fluido nella lettura. Fa riflettere su se stessi e dà una spinta al miglioramento di sé per raggiungere benessere e tranquillità.
Fa crollare molti tabù e chiarisce molti strumenti spesso bistrattati da luoghi comuni sbagliati.
Trovo che sia una grande risorsa valida per tutti,
una guida a tutti gli effetti per conoscere se stessi e portare al cambiamento."
Lo consiglio vivamente! Buona lettura e buon percorso di crescita!
Serena L.
"Ho letto il tuo libro e mi è piaciuto molto!!! Semplice, diretto e adatto davvero a tutti e quest’ultima cosa è quella che più mi ha colpito; hai reso accessibile proprio a TUTTI concetti difficili e profondi. Hai toccato note che risuonano universalmente !!! Mi piace definire il tuo libro un manuale d’uso dell’essere umano.
Quindi complimenti davvero e grazie per questa opportunità di lettura 🙏"
Sandra Y.
"Qualche considerazione a caldo a fine lettura del tuo libro.
Innanzitutto è chiaro e leggero e ribadisco, leggero, nella più alta accezione del termine.
Mi ha fatto fare svariate riflessioni sulla mia persona e su coloro che mi stanno intorno.
È stato come guardarsi allo specchio con un po' di distacco e vedere che un cambiamento in senso positivo della tua vita è possibile. Dipende da te e magari con un po' di aiuto esterno il proposito sarebbe più facile da attuare.
Mi ha molto interessato il capitolo sull'ipnosi.
Pur avendo fatto qualche anno fa due sedute di ipnosi non ne avevo ben chiaro il senso.
Probabilmente quando si va in analisi si arriva talmente carichi delle proprie problematiche che a volte si perdono dei dettagli fondamentali.
Anche per questo mi sentirei di consigliare il tuo libro a chi si accinge a intraprendere un percorso di Analisi per essere consapevole del tipo di aiuto che si potrà ricevere, concetto non sempre chiaro."
Miriam G.
"È un bel pezzo, scritto bene, diretto ed esaustivo. È fantastico. Scritto con garbo.
Hai realizzato qualcosa di costruttivo per chi come me e tutto il resto del mondo,
ha momenti di disagio da affrontare.
Quindi è creare "bene" che rimanda "bene""
Lisa T.
"Leggere sempre! E devo dire che questo libro sembra parlare di me! Mi ci ritrovo in molte cose! Sicuramente molte persone diranno la stessa cosa... per questo lo consiglio a tutti veramente... grazie a Marco Vetrano per averlo scritto in un linguaggio molto semplice e comprensibile (altri libri neanche con un decodificatore potrei capirli). Tanti capitoli sembravano davvero parlare di me, e devo dire che ho avuto molto conforto anche nel sapere di non essere la sola al mondo! 😅
Grazie!!! 😊❤"
Claudia C.
"Ci si ritrova ad acquistare un libro di psicologia sia per curiosità che per bisogno, sebbene oggi la rete e i social offrano innumerevoli occasioni di informazione attraverso blog e pagine sociali che mettono in buona evidenza la trattazione di specifici temi. Ho letto d’un fiato il libro di Marco Vetrano e la prima considerazione è che finalmente ci sia oggi un’opera disponibile a tutti che tratta temi grandi con un linguaggio culturale semplice ma mai ovvio, che rende realmente significati importanti nella disponibilità di chi legge. Ma una prima lettura non basta, poiché le corde della riflessione interiore che le spiegazioni toccano, continuano a vibrare anche dopo l’ultima pagina, e il desiderio di rientrare in questo bellissimo viaggio esplicativo si rinvigorisce. Il merito di questo libro è senz’altro quello di aver veramente messo al centro il sé, ognuno di noi si legge in queste pagine. Si trovano alcune risposte, ma soprattutto si creano nuove domande, in una visione olistica della persona e del suo valore. Mi sento di ringraziare Marco per l’impegno che ha profuso in quest’opera, ma soprattutto per aver voluto divulgare le sue conoscenze a beneficio di molti"
Piero M.
"Finito😀 la prima parola che mi è venuta in mente è FICO!!! 😊 la seconda è ILLUMINANTE!!! intanto grazie 🙏🏼 per averlo scritto. Ho capito cose che saranno necessarie, utili al percorso che ho intrapreso. Alcuni punti mi hanno fatta sentire "compresa" e quindi più forte, altri mi hanno fatto piangere a dirotto (che è un po' il mio grosso problema quasi da sempre). Pagine che a parer mio mi sono sembrate scorrevolissime e altre che ho dovuto rileggere anche 3 volte e che forse non ho ancora capito (o non voglio capire 😣) ecco ti ho detto tutto... BRAVOOO!!! 😍"
Angela P.
PRESENTAZIONE LIBRO
spazio interculturale, nato dall’idea di coniugare una libreria a tematiche specifiche con un caffè, pensato non solo come spazio di ritrovo/relax, tipico di certe attività strutturate, ma anche come “luogo culturale” in cui dare vita a focolai di scambio di idee
via Ostiense, 95 - 00154 Roma
Tel. +39 06 57302842
Sabato 22 Giugno 2019
Ore 18.30
presso il Mami
Un'incantevole location fronte mare, che oltre ad essere uno stabilimento nei mesi estivi, ha al suo interno un ristorante aperto tutto l'anno ed è spesso luogo di eventi e feste
Lungomare Caio Duilio, 32
Ostia Lido - Roma
Sabato 23 novembre 2019
Ore 16,00